Last Updated on May 13, 2013 by
Who We Are
L’Ashram di Shree Maa è grande quanto il tuo cuore. Insieme con Swami Satyananda Saraswati, Shree Maa insegna il significato e il metodo del servizio religioso. Attraverso le preghiere e le meditazioni appartenenti alle tradizioni tantriche, Shree Maa e Swamiji insegnano che ogni casa è un tempio consacrato a Dio. L’Ashram di Shree Maa è la casa per una moltitudine di cercatori dedicati alla realizzazione del Sè.
Il Guru è un esempio di guida ispirata e di un karma perfetto. In qualsiasi luogo regni una perfetta unione con Dio, un perfetto insegnamento e una perfetta comprensione, il Guru è presente. L’adorazione è il karma compiuto con perfetta attenzione, sincerità e devozione.
La saggezza fluisce dal Guru allo studente. Lo studente impara la devozione attraverso l’attenzione agli insegnamenti del Guru. Il rispetto al Guru viene offerto attraverso l’attenzione. Lo studente dona il piùalto rispetto nel momento in cui imita l’insegnamento del Guru. Diventare una cosa sola con l’oggetto del rispetto è il piùgrande rispetto che una persona possa offrire. Quindi, lo scopo dello studente è quello di seguire l’esempio del Guru da vicino in modo che non si possa piùdire chi è il Guru e chi è invece il discepolo. La pratica della concentrazione viene definita meditazione. Il neofito che non conosce ancora la pratica della meditazione, inizia a capire che concentrare la mente è un processo che deve essere incluso completamente nella pratica della vita quotidiana. Amare, rispettare, servire e fare attenzione aumenta l’efficienza delle nostre vite.